Relatore

Angelo Baiocchi

È executive vice president di Vivaki, struttura che coordina le agenzie media del Gruppo Publicis.

È docente di Marketing per la pubblica amministrazione all’Università di Roma La Sapienza; docente ai master della Sapienza, dell’Università Cattolica di Milano, della Luiss, delle Università di Urbino, di Pescara e ai corsi della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione.

In precedenza è stato ricercatore di Storia delle dottrine politiche all’Università di Venezia e all’Istituto Universitario Europeo di Firenze. È poi entrato nel mondo della comunicazione. Ha lavorato dieci anni alla Rai, per poi entrare nel settore della comunicazione aziendale dove è stato tra l’altro amministratore delegato di Carat Vision e di Carat Italia. Dal 2002 al 2008 è stato il direttore della comunicazione del Comune di Roma. Ha diretto per un triennio progetti audiovisivi per il  Ministero dei Beni Culturali ed è stato consulente di grandi agenzie di pubblicità.

Ha pubblicato numerosi saggi e volumi sia nell’area delle dottrine politiche che in quella della comunicazione aziendale, pubblica e politica. Giornalista pubblicista, è autore di svariati interventi sulla stampa quotidiana e specializzata, italiana ed  estera, sui temi del pensiero politico, della comunicazione e dello sviluppo dei media.

Condividi: