Iscrizioni

Chi può iscriversi

  •  Giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni
  •  Requisito minimo è il possesso del diploma di scuola superiore
  •  Numero partecipanti ammessi: 20 posti disponibili
  •  Quota di partecipazione pari a 50 euro (comprensiva del vitto e dell’alloggio, mezza pensione, per coloro che provengono da altre città)

Documenti necessari all’iscrizione

Curriculum vitae, lettera motivazionale, copia dell’avvenuto pagamento della quota di partecipazione

Come iscriversi

È possibile iscriversi direttamente attraverso questo sito.
In alternativa, coloro che fossero interessati a iscriversi alla Summer School devono far pervenire curriculum vitae, lettera motivazionale (massimo 6.000 battute) e copia di un documento identità tramite posta elettronica alla Provincia di Reggio Emilia all’indirizzo l.rizzi@mbox.provincia.re.it, indicando nell’oggetto della mail la seguente dicitura: ISCRIZIONE SUMMER SCHOOL REGGIO EMILIA.

Per perfezionare l’iscrizione è necessario il versamento della quota di partecipazione, pari a 50€, tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato alla Fondazione Nilde Iotti IBAN IT26N0101003201100000013241 (Banco di Napoli, filiale 01101 – Roma 01). Nella causale indicare la dicitura “Iscrizione Summer School – NOME/COGNOME dell’iscritto”. Copia della ricevuta del bonifico effettuato va inoltrata alla Provincia di Reggio Emilia: via fax al numero 0522.438988 oppure via mail all’indirizzo l.rizzi@mbox.provincia.re.it.
L’Ente non è responsabile del mancato ricevimento della documentazione.

Termine per l’iscrizione

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 15/09/2012.

Partecipazione e frequenza

Gli allievi della Summer School hanno diritto: al vitto e all’alloggio (mezza pensione) per tutta la durata della Summer School, se provengono da altre città; a interagire durante le lezioni con i relatori della Summer School; contribuire alla stesura del “paper” finale con proposte sulle tematiche affrontate; ricevere l’attestato di frequenza.

Nel caso in cui le domande di partecipazione dovessero superare il numero previsto, la selezione degli allievi avverrà in base alla valutazione dei curricula vitae et studiorum dei candidati. In particolare, nei criteri di valutazione si terrà conto di: profitto scolastico o universitario e coerenza degli studi svolti con l’oggetto della formazione; eventuali esperienze lavorative, di volontariato o pubblicazioni sulle tematiche oggetto della formazione.

Le lezioni della Summer School sono inoltre aperte al pubblico fino ad esaurimento dei posti disponibili nelle aule che ospitano le attività. È possibile confermare la propria presenza mettendosi in contatto con la segreteria organizzativa della Summer School (l.rizzi@mbox.provincia.re.it, telefono 0522.444 159).